Interact

Interact è un'associazione di club di servizio istituita dal Rotary International per i giovani di età  compresa tra i 14 e i 18 anni. Ogni club Interact è sponsorizzato da un Rotary Club che gli fornisce aiuti e consigli quando è necessario. Tuttavia i club Interact si gestiscono da soli e devono essere autosufficienti finanziariamente.
qOgni anno i club Interact devono portare a termine almeno due progetti di servizio, uno dei quali deve avere come obiettivo la diffusione della comprensione e della buona volontà  nel mondo. Attraverso questi progetti gli Interactiani sviluppano una rete di amicizie con i club locali e con quelli di altri Paesi. E, strada facendo, i soci apprendono l'attitudine alla leadership e il valore del lavoro.
qInteract è oggi uno dei più significativi programmi di servizio del Rotary, con più di 8.600 club in 110 Paesi di tutti i continenti. In altre parole, Interact è diventato un vero fenomeno mondiale.
qGli Interactiani prendono spesso parte alla fondazione di nuovi club Rotaract e partecipano al RYLA (Rotary Youth Leadership Awards), agli Scambi di giovani e alle borse degli Ambasciatori.