Service Cuore RotaryClicca qui per scaricare la pubblicazione

Su proposta del Rotary Torino Stupinigi un gruppo di Rotary torinesi, insieme ai RC di Rivoli e Susa, aveva deciso, nell' anno Rotariano 2012-2013, di "scommettere sui giovani" e sulle loro capacità di altruismo e buona volontà. Di fronte all' “epidemia” attuale di circa 60.000 decessi/anno in Italia per morte improvvisa da arresto cardiaco, sono stati allora coinvolti gli allievi maggiorenni dell'ultimo anno delle scuole superiori, inseriti in un corso abilitante al soccorso dei colpiti da arresto cardiaco ed all'utilizzo del Defibrillatore Automatico (abilitazione al BLS-D).

Service Prost per la prevenzione dei tumori alla prostata - Clicca qui per scaricare la pubblicazione

Questa iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino, del l’Università degli Studi di Torino, della Fondazione Internazionale di Ricerca in Medicina Sperimentale, della Rete oncologica Piemonte e Valle d’Aosta, propone di far conoscere, a livello divulgativo, quest’organo “sconosciuto” anche a molta parte della popolazione maschile che pur ne è ... portatrice sin dalla nascita!