Centenario

Il 23 febbraio 1905 Paul P. Harris formava, insieme ad alcuni amici, il Rotary Club di Chicago, Illinois, USA.
Oggi il Rotary International conta su più di 30.000 Clubs, sparsi su tutti i continenti, che raccolgono attorno agli ideali rotariani piu' di un milione di persone, senza distinzione di razza, di sesso, di religione.
In questi cento anni, ormai quasi trascorsi, i membri del Rotary hanno diffuso l'ideale del servire, sviluppando programmi e campagne in favore dell'umanita' intera, ma anche favorendo, a tutti i livelli, lo sviluppo di relazioni basate sul rispetto, sul reciproco aiuto, sull'amicizia. E' quindi con grande orgoglio che bisogna prepararsi a festeggiare il Centenario.
Le celebrazioni si sono sviluppate lungo un itinerario, iniziato nel 2002, culminato con l'inizio delle celebrazioni ufficiali nel 2005. I distretti e i club hanno formato delle Commissioni per coordinare, nel loro ambito, le attivita' relative alle celebrazioni.