Obiettivi Rotary Foundation

La Fondazione Rotary è un ente no-profit che sostiene gli sforzi del Rotary International per ottenere la comprensione e la pace nel mondo attraverso programmi internazionali di natura umanitaria ed educativa e scambi culturali.

I programmi umanitari della Fondazione finanziano i progetti internazionali dei club e dei distretti tesi a migliorare la qualità  della vita e ad assicurare salute, acqua, cibo, scolarizzazione e altre necessità  primarie ai Paesi in via di sviluppo. Uno dei principali programmi umanitari è PolioPlus, che ha come obiettivo l'eradicazione mondiale della poliomielite. Attraverso i programmi educativi, la Fondazione sovvenziona annualmente gli studi all'estero di circa 1.200 studenti. Altre sovvenzioni consentono l'insegnamento di docenti universitari nei Paesi in via di sviluppo e lo scambio tra Paesi di persone impegnate nel campo degli affari e delle professioni. Coloro che hanno già  partecipato a programmi della Fondazione hanno l'opportunità  di rimanere nel campo delle iniziative rotariane come "Foundation Alumni".

La Fondazione Rotary è sovvenzionata unicamente da contributi volontari dei Rotariani e di amici della Fondazione che ne condividono la visione della prospettiva futura di un mondo migliore.

Per maggiori informazioni visitare il sito Rotary Foundation.